it en de

Tel: 0121 55383 - Mail: info@fruttopermesso.it

Informazioni

Pasti

Una particolare attenzione viene posta nella preparazione dei pasti cucinati esclusivamente con prodotti biologici di nostra produzione. 
I pasti (salvo indicazioni diverse) sono preparati con la consulenza del servizio dietologico dell’ASL 10.

Animatori e personale

Gli animatori provengono dal settore educativo e da quello agro-naturalistico.
 È garantito il rapporto di un educatore ogni 8 ragazzi e la loro presenza è costante sia di giorno che di notte, nelle camere. Tutto il personale operante nelle strutture, (animatori, istruttori, cuochi, ausiliari) è professionalmente preparato, ineccepibile sotto il profilo morale e soprattutto consapevole e coinvolto sotto l’aspetto psicopedagogico, al buon funzionamento del soggiorno.

Gruppi

Vengono ospitati sia iscritti singoli, sia gruppi preformati. I gruppi, di massimo 35 ragazzi, omogenei per fasce d’età, vengono suddivisi in sottogruppi di 6-8 unità.

Trasporti

Trasporti “interni” al soggiorno vengono svolti con l’autobus del frutto permesso. Per gruppi numerosi, qualora venga richiesto, sarà organizzato il viaggio di andata/ritorno mediante ditte specializzate.

Programma in dettaglio

Un programma dettagliato (giorno per giorno) verrà fornito su richiesta e comunque stilato prima dell’inizio del soggiorno, presentato ai ragazzi ed eventualmente rimodellato sulla base di specifiche esigenze e interessi manifestati dagli utenti.

Corredo personale richiesto

Biancheria personale e da toeletta (no lenzuola).
 Gli asciugamani per la piscina sono forniti da noi, ma quelli da doccia quotidiana no.
 Abbigliamento per attività sportive e naturalistiche (scarpe da ginnastica, stivali di gomma, pantaloncini corti, magliette…)
 Abbigliamento per escursioni (scarpe da ginnastica pesanti o scarponcini, zainetto, borraccia, giacca antipioggia, un ricambio pesante con giacca a vento, tuta da ginnastica).
 È in funzione un servizio di lavanderia interno.

Assistenza sanitaria

Funziona in Val Pellice un servizio di guardia medica turistica 24 ore su 24 messo in atto dalla Comunità Montana Val Pellice.
 Un pronto soccorso ospedaliero è situato presso l’ospedale di Pinerolo.
 Assistenza sociosanitaria qualificata viene fornita dal nostro personale.

Assicurazione

La totale copertura assicurativa è a carico del frutto permesso.

Copyright 2018 | Cooperativa agricola il frutto permesso - P.IVA e C.F. 05645380014